Uno spazio aperto a scuole, cooperative, case famiglie e associazioni per un teatro sociale e pedagogico.
A Monterotondo, a partire dal 7 gennaio, la vita culturale della città sarà arricchita da una nuova iniziativa teatrale: il Piccolo Teatro La Fabbrica dei Ricordi Felici, situato in Via Arquati 10-12.
La direttrice artistica Dania Appolloni ha dichiarato:“Per molti anni abbiamo lavorato in piccole sale o parrocchie periferiche, utilizzando l’arte scenica per stimolare le aree più depresse del paese. Siamo stati ospiti di altre associazioni, palestre e centri culturali, ma da tempo sentivamo il bisogno di avere un luogo tutto nostro, e così è nato il Piccolo Teatro La Fabbrica dei Ricordi Felici”.
L’associazione culturale La Fabbrica dei Ricordi Felici, fondata nel 2017 da un gruppo di appassionati di arti sceniche con oltre 20 anni di esperienza, si è sviluppata con l’obiettivo di promuovere la cultura teatrale come parte della formazione individuale.
Specializzata soprattutto nel teatro pedagogico e nel teatro sociale per persone con disabilità cognitive, l’associazione ha tenuto laboratori teatrali e artistici per bambini, adolescenti e adulti in scuole, cooperative e case famiglia di Monterotondo e dintorni.
La Fabbrica dei Ricordi Felici ha anche prodotto spettacoli di successo che combinano ricerca e innovazione con il teatro tradizionale.
Il Piccolo Teatro aprirà al pubblico il 7 gennaio alle 17.30 con una serie di piccole performance teatrali e esibizioni di artisti e allievi che hanno frequentato la Fabbrica negli anni, sia attraverso i laboratori che attraverso gli spettacoli prodotti.
Una caratteristica importante del teatro è la completa accessibilità della sala e del palcoscenico per le persone con disabilità. I laboratori si svolgeranno tutti i giorni in diverse fasce orarie.
Per maggiori informazioni, inviare una email a sentierifelici2021@gmail.com.