Domenica 28 novembre, dalle ore 16:30, avrà luogo l’inaugurazione della nuova sede a Castelchiodato in via Meucci 4.
La PAV edizioni è una giovane casa editrice che non usufruisce di contributi privati né pubblici. Ad oggi ha nel catalogo più di 500 autori, esordienti e non, ha una pagina dedicata ai concorsi letterari anche con tematiche sociali i cui i proventi sono donati a varie associazioni e sono in continua crescita; il loro successo, basato sulla passione e sulla determinazione, li porta a sempre nuovi traguardi. Il lettore incontra l’autore, l’autore si confronta, gli appassionati di scrittura e lettura intervengono in un mondo di sana editoria. La PAV edizioni, infatti, è un’associazione culturale nata per volontà di un gruppo di persone che ogni giorno si impegna nella lotta contro le case editrici a pagamento.“Abbiamo sognato, e il nostro sogno ci ha portato fin qui – dichiara la responsabile editoriale, Aurora Di Giuseppe, mentanese di nascita, da sempre amante del mondo dei libri – siamo riusciti a creare il nostro piccolo spazio in un ampio e variegato mondo editoriale”.
Nella sede di Castelchiodato, la PAV ha anche una piccola “biblioteca” dove ogni lettore, di qualsiasi età e di qualsiasi opinione, può entrare, prendere un libro, portarlo a casa e leggerlo. Nel riportarlo, di sicuro avrà avuto in dono un mondo diverso o, almeno, uno spiraglio di sogno alternativo.
“La nostra “biblioteca” – continua Aurora – è uno spazio nel quale si potrà trovare un divano comodo, un libro e un amico”.
Da gennaio 2022 la PAV edizioni organizzerà dei corsi di scrittura creativa e di lettura, dai 12 anni in su.