Acheter des stéroïdes anabolisants

Unite nella diversità, sabato 25 novembre a Monterotondo

Sabato 25 Novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, diverse associazioni culturali e attività a gestione femminile di Monterotondo hanno deciso di fare rete con lo slogan “UNITE NELLA DIVERSITA’”. Chiaro e forte il messaggio che il Collettivo eretino delle Donne vuole lanciare all’unisono: l’unione fa la forza, a maggior ragione quando si tratta di battaglie per il rispetto dei diritti e delle diversità, non solo di genere. Una collaborazione nata spontaneamente, che in tempi record ha dato vita a un ricco programma di eventi gratuiti e in libero accesso. Le iniziative condivise di sensibilizzazione e promozione culturale seguiranno un filo rosso itinerante e inclusivo con percorso che si snoderà da un luogo ad un altro, da un evento all’altro, spaziando dalla letteratura alla musica, passando per il cinema, il reading, la performance poetica-teatrale.

Prima tappa del ‘fil rouge’ è la LIBRERIA CARTACANTA (Via Edmondo Riva, 33), alle ore 11.30 per la presentazione di tre libri al femminile contro la violenza di genere. “Chi me l’ha fatto fare” di Sonia Lippi (edito da Echos Group Italia) è un viaggio nell’inferno delle violenze psicologiche subite dalla protagonista del romanzo, Tania, martoriata nella propria pelle, ma ancor di più nel profondo dell’anima. A salvarla sarà l’incontro con Lola, un’anziana ex cantante un po’ strana, e l’amicizia tra le due donne di questa opera di redenzione. Nella sua “Autobiografia del silenzio”, Cinzia Marulli dà voce a tutti quei bambini che “come la me di allora, non hanno la forza e il coraggio di parlare perché si prova una vergogna incommensurabile, ci si sente sporchi, talmente sporchi da ritenersi immeritevoli di essere amati veramente”. Per la scrittrice-poetessa internazionale e organizzatrice di eventi culturali, raccontare ciò che si è subito è il passo più importante verso la guarigione, è un gesto d’amore verso sé stessi. “Di Lei” (edito da Writer Monkey) è un’opera collettiva, scritta da donne e uomini autori di tredici racconti che compongono un piccolo mosaico su quell’essere complesso e meraviglioso chiamato Donna. Le storie narrate non necessariamente conducono ad episodi di violenza, non tutte almeno. L’intento non è infatti di mettere in luce la donna nella sua veste di “vittima” – che la mortifica a volte ben oltre gli abusi subiti – ma di restituirne un ritratto abbastanza articolato, che ci mostri almeno un pizzico della fragilità e della dolcezza, della tenacia e della forza che, da sempre, hanno animato il cosiddetto “sesso debole”. Ad accompagnare le parole degli autori – Ilaria Agostini, Cristina Arsenio, Valeria Chiani, Pino Chisari, Silvia Cozzi, Veronica Evangelisti, Angelo Fabbri, Ilaria Giovinazzo, Matilde Falco, Cecilia Lavatore, Sonia Lippi, Marilena Migiani, Nicoletta Nicolai – le immagini di un uomo gentile, amante di quell’universo complesso, un delicato artista di nome Franco Morelli.

Il secondo appuntamento della giornata condurrà all’ANGOLO DI AMELIE (Via delle Rimesse, 14), alle ore 17, per la proiezione del film “Primadonna” di Marta Savina. Il ritratto intraprendente di una donna che ci ricorda di lottare contro le leggi imposte dal potere. Nella Sicilia degli anni Sessanta, Lia, 21 anni, aiuta il padre a lavorare la terra. La ragazza attira le attenzioni del figlio del boss del paese, ma Lia rifiuta il corteggiamento. Lorenzo prende con la forza quello che reputa di sua proprietà. Lia rifiuta il matrimonio riparatore e trascina Lorenzo, e i suoi complici, in tribunale. E’ la storia del coraggio di una Donna che ha cambiato la storia, per sempre.

La terza fermata porterà (ore 19) al BOHEMIAN ART Caffe Letterario (Piazza della Repubblica, 11), luogo in cui verranno poste tante domande, un’infinità, proposti spunti di riflessione e data qualche risposta. Si faranno sentire voci di donne e non solo, ricostruite con atti teatrali, reading poetico letterario e testimonianze dirette. Donne e uomini che si tolgono il velo della violenza subita, ascoltata o condivisa e ci raccontano la loro versione di unicità. Le voci di queste anime ci aprono gli occhi e rispondono a domande che non possiamo evitare: Cosa pensavano queste donne della loro vita, dei loro uomini, del loro essere mogli e madri? Come hanno lottato per riacquistare una vita libera dalla violenza? Chi poteva e doveva aiutarle? Cosa ha fatto e può ancora fare per loro lo Stato di cui erano cittadine e la Legge? Cosa deve cambiare nella nostra cultura e nel rapporto tra uomini e donne? E cosa può fare ciascuno e ciascuna di noi per cambiarlo? L’appuntamento al Bohemian Art Caffe Letterario viene organizzato in coesione con l’Associazione Centro Storico in Movimento, Chloe Associazione Culturale, Associazione La Casa delle Case Odv, Sportello Antiviolenza di Monterotondo, Associazione Arte In Circolo, Gianluca Pirozzi, Andrea Vasone, Cinzia Salluzzo, Maria Antonietta Petri, Alessandra Valentini, Olimpia Barberio, Emanuele Fierimonte, Giada Alberti con progetto (No) Bady per il 25 novembre di un “Territorio che ama”.

Alle ore 21, il filo rosso approderà al Circolo Arci WRITER MONKEY (Circonvallazione Vincenzo Federici, 137), dove si esibirà Attacco Poetico. Gli artisti affronteranno il tema della violenza di genere con le loro opere in poesia e musica dal vivo, per attraversare il cuore degli spettatori con uno spettacolo interattivo e dinamico. Gli interpreti saranno i poeti Luca Di Bianca, Christian Ferrante, Daniele Coccia, Alessandra Cristofari, Stefano Tarquini, Luciano Censi, Veronica Evangelisti, con l’accompagnamento musicale di Marco Marini e la voce di Melinda Tommasinelli. Il percorso di condivisione e inclusione si concluderà alle ore 22 da TSOPELA (Via Guglielmo Oberdan, 12) con il concerto di Giava & The Combination, gruppo reggae formatosi a Roma nel 2021 da un’idea di Giava Giombini cantautrice dal 1990, che per anni ha spaziato tra folk, pop, batucada brasiliana, dub e reggae. Nel 1999 Giava ha fondato Le Isole di Giava e partecipato a vari contest, sia come solista che in formazione band. Con alcuni gruppi della scena reggae romana (tra i quali i Roots in the Sky) è stata ospite del Rototom Sunsplsh di Osoppo. Oggi Giava porta alla luce testi e sonorità con una nuova combinazione “Giava & the Combination” con Giava (voce) Giulio Sardi (tastiera), Stefano Damiano (basso), Pierluigi Sasso (batteria) e Marco Kalowski (chitarra).

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

pharmacologie du sport

hormones anabolisantes

stéroïdes populaires en France

anabolisants et les hormones

Hormones et steroides en France