Il 7 e l’8 gennaio si svolgerà la prima edizione del ComiGame a Fonte Nuova, presso la città metropolitana di Roma, in Piazza Padre Pio.
Saranno due giorni di Musica, Tornei di FIFA23, gara Cosplay, interviste, curiosità e tanto altro (Street food, artigianato ecc.), tra cui il concerto della ALMOST F***ING BAND di Emiliano Gessa.Per la gara cosplay parteciperanno in veste di giuria Mattia Persili, Barbara Primi, Andrea di Virgilio, mentre i presentatori saranno Emiliano Gessa e Francesca Buttarazzi e in “Regia” Samanta Torelli e Francesco Tenuta.
La parte Gaming è ha cura della PSC Gaming e Sports, ed interverrà una giovanissima, Gaia Iazzetta, in procinto dell’uscita del suo primo libro.
Tutto ciò nasce dalla volontà di un ragazzo, Yuri Tortoriello appassionato di gaming, e da una mamma, Samanta Torelli, mamma di una cosplayer, nel mettere in contatto i ragazzi, appassionati di questi mondo, tra loro. Il sogno è creare una serie di eventi che consentano a questi “aspiranti Nerd” di conoscersi e ai genitori di accompagnarli in questo mondo.