Leggere, inseguire, scoprire sé stessi nella lettura.
Si realizza nella Periferia di Roma Est presso la Biblioteca Aldo Fabrizi un articolato progetto laboratoriale e di realizzazioni dimostrative attento alla crescita culturale dei cittadini, genitori e figli.
“La nostra proposta di formazione, laboratoriale e di specifiche realizzazioni dimostrative si ispira agli studi di Thomas Gordon e a tutte le successive riflessioni sul rapporto tra genitori e figli e sulla importanza di un percorso di educazione emozionale che, partendo dalla centralità della lettura, arriva a rendere, genitori e figli, persone consapevoli dei propri ruoli – spiegano gli organizzatori – le competenze emozionali sono lo strumento migliore per acquisire consapevolezza di sé e maggiore sicurezza nell’affrontare lo studio di nuove conoscenze che passano in gran parte attraverso la lettura. La gestione delle emozioni diventa quindi lo strumento strategico per permettere ai figli di apprezzare la lettura quale percorso creativo e di incremento delle proprie capacità”.
Tutti i giorni fino al 20 dicembre 2019 genitori e figli saranno accompagnati in un affascinante percorso innovativo di conoscenza e consapevolezza.
Ogni giorno si alterneranno attività diverse che contribuiranno al raggiungimento del risultato finale della intelligenza emotiva.
Il coinvolgimento degli Enti pubblici insieme alle realtà associative del territorio costituisce l’elemento indispensabile, oltre alla qualità, per favorire il successo del progetto e contribuire allo scopo primario della crescita culturale e sociale di zone periferiche difficilissime quali quelle di San Basilio ed in generale di tutta Roma est dove risiede la Biblioteca Aldo Fabrizi.
USA UN LIBRO
Genitori e Figli.
Relazioni efficaci Percorsi Laboratoriali di Regolazione Emotiva
Fino al 20 Dicembre 2019
presso la
BIBLIOTECA CENTRO CULTURALE ALDO FABRIZI
Via Treia 14 – Roma Est
ore 16.30 – 18.30
Partecipazione gratuita