Ultimo appuntamento della stagione per la rassegna YOU. The Young city – You Under 35 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma): venerdì 17 maggio alle 21.00 va in scena “Mi manca Van Gogh” di e con Francesca Astrei.
All’interno di una visita guidata in un museo, il commento ad un quadro di Van Gogh da parte di una giovane guida turistica si trasforma in un flusso di coscienza che tesse un legame tra la vita dell’artista olandese e l’esperienza di un’amica di infanzia della narratrice: storie apparentemente distanti, ma accomunate dalla violenza di una società in grado di rendere le scelte dell’individuo eterodirette. Alternando momenti di leggerezza a momenti di fragilità, la narratrice diviene portavoce di quel senso di impotenza che spesso ci pervade di fronte a situazioni più grandi di noi; della costante ricerca delle “parole giuste da dire al momento giusto” e delle difficoltà nell’affrontare il dolore di una perdita di cui, in parte, ci sentiamo inevitabilmente responsabili.Ingresso libero con prenotazione obbligatoria on line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o scrivendo a info@ruotalibera.eu o ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle 20.30 previa disponibilità dei posti.
Il progetto è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”
Venerdì 17 maggio ore 21.00
Per la rassegna YOU. The Young city – You Under 35
Mi manca Van Gogh
Di e con Francesca Astrei
Foto di Federico Malvaldi
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Percorso sostenibile: Autobus: 81 – 112 –213 – 312 – 409 – 545 Tram: 5 – 14 – 19 Fermata Giussano – Metro C (Pigneto/Malatesta)
INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria
Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 – info@ruotalibera.eu
Prenotazioni: https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o info@ruotalibera.eu
Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/centralepreneste/
Web site: www.centraleprenesteteatro.it